Il C.F.P. Opera Armida Barelli fornisce uno sportello di ascolto per studenti, genitori e insegnanti presso lo stesso Istituto. L’accesso allo sportello, che si svolgerà in un’aula della scuola, è gratuito e riservato.
Lo sportello consiste in un percorso di accompagnamento per affrontare difficoltà personali, familiari, scolastiche.
Il servizio sarà erogato dalla dott.ssa Catia Civettini, psicologa, secondo il seguente calendario. L’alunno/a è pregato/a di presentarsi direttamente allo sportello nell’orario fissato. I colloqui si tengono presso un’aula libera della sede principale, chiedere in portineria.
L’incontro si può prenotare attraverso le seguenti modalità:
- di persona: rivolgendosi all’insegnante Marco Pincigher, referente del Progetto Salute, presente in aula insegnanti nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì durante la ricreazione
- via e-mail: scrivendo all’insegnante Marco Pincigher al seguente indirizzo marco.pincigher@docenti.operaarmidabarelli.org;
- telefonicamente contattando l’URP al numero 0464/433771
- solo per gli studenti del corso T.OSS: con richiesta scritta da imbucare nella bussola delle lettere che si trova nel loro corridoio.
Gli appuntamenti saranno comunicati personalmente o via mail (ai ragazzi si scriverà all’indirizzo mail della scuola). Al fine di fornire un servizio efficace, tutti i partecipanti sono tenuti alla puntualità e ad avvisare tempestivamente in caso di assenza.
Cordiali saluti
Il referente per il Progetto Salute
ins. Marco Pincigher