The Future in the Head – Manifestazione

Nel pomeriggio di lunedì 17 marzo al Teatro Zandonai di Rovereto si è svolto un evento proposto dal CFP Opera Armida Barelli, evento che ha avuto il patrocinio e il contributo sia del Comune di Rovereto che della Comunità della Vallagarina.

Nell’occasione le studentesse e gli studenti del IV anno di Tecnico dell’Acconciatura, supportati dai loro insegnanti e da alcuni professionisti del settore, hanno presentato uno spettacolo che ha unito aspetti artistici con quelli più specificatamente professionali: in particolare sono state realizzate sul palco e anche nel backstage numerose acconciature “avantgarde”, accompagnate da video, musiche e coreografie.

Scopo dello show era quello di favorire una sorta di orientamento interno da parte degli allievi che sono ormai al termine della loro formazione iniziale nel settore di riferimento a favore dei ragazzi che hanno appena iniziato il loro percorso di preparazione professionale.

In più è stata l’occasione per i ragazzi di utilizzare le conoscenze e le abilità acquisite in questi anni a scuola all’interno di un contesto e di un ambito diverso da quello formativo in senso stretto, esperienza che ha sicuramente favorito una crescita di consapevolezza del ruolo professionale che andranno a ricoprire nel prossimo futuro.

Insieme a numerose autorità, tra cui la Sindaca di Rovereto Giulia Robol e la Dirigente del Servizio Formazione della Provincia Autonoma di Trento Cristina Ioriatti, hanno partecipato all’evento molti titolari dei saloni di acconciatura della Vallagarina.

Al termine dell’evento tutti i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per la qualità e l’assoluto carattere innovativo dell’evento proposto.

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO