LOCANDINA

RASSEGNA FOTOGRAFICA ALLA BIBLIOTECA CIVICA TARTAROTTI – ROVERETO

Sabato 2 dicembre alle ore 18.00, nella sede della Biblioteca Civica G. Tartarotti, in Corso Bettini 43 a Rovereto, sarà inaugurata la rassegna espositiva del book fotografico realizzato dagli studenti della classe Hair Operator dell’Opera Armida Barelli nell’anno formativo 2022/23. 

Si tratta di 20 immagini, stampate su Decostar in alta definizione, delle dimensioni di 70x100cm, che vogliono accompagnare lo spettatore all’interno del progetto che gli studenti hanno realizzato col sostegno della Fondazione Caritro.

Le professioni che operano nei servizi alla persona, ormai da anni, si promuovono attraverso canali social, e per fare ciò in maniera professionale è necessario costruire robuste competenze digitali ma anche essere nella condizione di realizzare fotografie o video di buon livello delle lavorazioni eseguite. Su questi aspetti la classe IV Hair Operator, nel corso dell’anno formativo 2022/23, ha seguito uno strutturato percorso di formazione, partendo da un approfondimento relativo alla promozione attraverso canali social tenuto dalla social media manager Carlotta Zardini, studiando e mettendosi in gioco nella realizzazione di foto ritratti in studio sotto la sapiente guida del fotografo professionista Luca Chistè, realizzando video con la supervisione degli esperti di Relab Video.

Il tutto per arrivare preparati allo shooting fotografico chiamato “Over Sensation” diretto dall’hair stylist internazionale Mario Sandri, dove ogni allievo ha potuto dare spazio alla creatività con la realizzazione di acconciature di tendenza ispirate al mondo dell’arte. 

Data la qualità dei risultati ottenuti, la biblioteca Tartarotti ha con entusiasmo offerto l’opportunità di esporre i lavori al pubblico dal 2 dicembre al 5 gennaio, un’occasione imperdibile per conoscere un ambito professionale spesso sottovalutato ma che in realtà richiede un articolato ventaglio di competenze costantemente aggiornate.