Visita a Davines

Uscita didattica corso Hair Operator e Beauty Operator

Gli allievi del corso Hair Operator, Tecnico dell’Acconciatura, hanno  visitato il gruppo Davines, azienda composta da due brand : Davines, dedicata ai professionisti dell’haircare sostenibile e [comfort zone], la linea di skincare professionale e sostenibile.

Gli alunni hanno approfondito il brand Davines che crea prodotti professionali per capelli, in cui la qualità incontra il massimo rispetto per il pianeta e le sue risorse. Davines usa il business come forza positiva, promuovendo un modello rigenerativo di Bellezza Sostenibile.

Il loro ideale di bellezza trova ispirazione nel concetto di equilibrio tra sostanza e forma. Lo stile è ispirato da semplicità, armonia e buon gusto. Creando “bellezza” vogliono incoraggiare le persone a prendersi cura di sé, dell’ambiente in cui vivono e lavorano, di ciò che amano. Mentre la sostenibilità ha a che fare con la responsabilità che sentiamo per noi stessi, per le persone con cui lavoriamo, per i clienti e il mondo nel quale viviamo e operiamo.

Lo stilista Francesco Maria Ferri , uno dei principali formatori del Train The Trainer e del Davines Artistic Team internazionale ha seguito la parte formativa degli allievi

Francesco è specializzato in tecniche di training e comunicazione è passionale, energico e stimolante. Con la sua naturale creatività, è in grado di fornire ai professionisti del settore gli elementi chiave per continuare a crescere ed evolvere il proprio punto di vista artistico. Il suo approccio di insegnamento all’avanguardia consente agli stilisti di assorbire rapidamente nuove tecniche, pronte per l’uso pratico nel salone.

Il progetto architettonico del Village è stato firmato dallo studio MTLC di Matteo Thun e Luca Colombo. Rappresenta la concretizzazione più tangibile dei valori di bellezza, sostenibilità e benessere che animano l’azienda. Il complesso è realizzato su una superficie di 77.000 metri quadrati di cui  11.000 coperti e include gli spazi dedicati a uffici, formazione, laboratorio di Ricerca e Sviluppo, stabilimento produttivo e magazzino. Sviluppata a partire dal concetto di “casa”, la struttura del Villaggio reinterpreta in chiave contemporanea gli archetipi delle abitazioni tradizionali delle zone rurali italiane, sottolineando le radici familiari dell’azienda. Il cuore pulsante della vita aziendale è la grande struttura in vetro situata al centro del complesso: una luminosa “serra” contraddistinta da un’architettura moderna e leggera. Spazio di co-working, ospita il bar e il ristorante aziendali.